Roma festeggia l’Istituto Luce

Dai fori imperiali a Santa Croce, Effetto Luce, la retrospettiva dei grandi film dell’estate romana, continua a celebrare i 90 anni della fondazione.

Roma festeggia l’Istituto Luce
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

29 Luglio 2014 - 16.04


ATF AMP

Proseguiranno per tutta l’estate gli appuntamenti con Effetto Luce, la grande retrospettiva curata dal critico Gianni Canova e organizzata da Istituto Luce-Cinecittà con il patrocinio di Mibact e Regione Lazio, in collaborazione con Roma Capitale nell’ambito dell’Estate Romana 2014 e Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale, che proporrà oltre 60 film a ingresso gratuito fino al 5 settembre 2014.

Top Right AMP

Dopo i primi sette appuntamenti nella cornice dei Fori Imperiali, con proiezioni tutte esaurite di film di Fellini, Monicelli, Zurlini e Bellocchio, la retrospettiva si è spostata dal 29 luglio 2014 nel suggestivo sito del Parco Archeologico di Piazza Santa Croce in Gerusalemme.

Il primo appuntamento è con “The Baby of Mâcon” di Peter Greenaway, poi il 30 luglio si proseguirà con “Moloch” di Alexandr Sokurov e il 31 luglio con “Il portiere di notte” di Liliana Cavani con Charlotte Rampling e Dirk Bogarde.

Dynamic 1 AMP

La retrospettiva ‘Effetto Luce’ è accompagnata la grande mostra Luce – L’immaginario italiano, al Complesso del Vittoriano, che celebra i 90 anni dalla fondazione dell’Istituto Luce.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

FloorAD AMP
Exit mobile version