Festival di Venezia, Donne nel mito: Sophia racconta la Loren

Il documentario, scritto e diretto da Marco Spagnoli, è nato per celebrare gli ottanta anni di questa grande attrice e del suo immenso fascino e talento.

Festival di Venezia, Donne nel mito: Sophia racconta la Loren
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

24 Luglio 2014 - 13.41


ATF AMP

Sarà presentato alla 71esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il docufilm “Donne nel mito: Sophia racconta la Loren”, inserito nella sezione collaterale della kermesse Venezia Classici. Scritto e diretto da Marco Spagnoli, critico cinematografico di [url”Globalist”]www.globalist.it[/url] e direttore del Giornale dello spettacolo, il film è un viaggio alla scoperta del mito di un’attrice “unica”, fatto interamente da preziosi e talvolta rari materiali d’archivio, commentati dalle parole della stessa Sophia Loren, in oltre mezzo secolo di interviste e testimonianze relative ai momenti più importanti della sua vita privata e della sua carriera.

Top Right AMP

Dai tanti film nei quali è stata diretta da un grande maestro come Vittorio De Sica, alla vittoria dell’Oscar® per La Ciociara, dalla nascita dei due figli ai ricordi con Marcello Mastroianni, dal lavoro con Charlie Chaplin al conseguimento dell’Oscar® alla carriera. Un documentario nato per celebrare gli ottanta anni di questa grande attrice e del suo immenso fascino e talento.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version