Premio Carlo Bixio, anche la Siae premia i giovani sceneggiatori

Il riconoscimento è assegnato ogni anni da Rai, Mediaset e Associazione Produttori Televisivi alla miglior sceneggiatura inedita. Per concorrere c'è tempo fino al 31 luglio 2014.

Premio Carlo Bixio, anche la Siae premia i giovani sceneggiatori
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

18 Luglio 2014 - 13.15


ATF AMP

Il 31 luglio 2014 sarà il giorno di scadenza per la consegna dei lavori che concorreranno alla terza edizione del “Premio Carlo Bixio” per la migliore sceneggiatura originale di fiction, indetto da Rai, Mediaset e Associazione Produttori Televisivi (Apt).

Top Right AMP

Al Premio, messo a disposizione per questa edizione dalla RAI che offrirà al vincitore quindicimila euro, a fronte di un contratto di licenza di dodici mesi, si aggiungerà per il 2014 il riconoscimento speciale della Sia di tremila euro. La targa “Premio Siae idea d’autore” sarà consegnata alla sceneggiatura che, tra quelle valutate dalla Giuria, si sarà distinta nell’originalità della concezione iniziale.

I giovani, tra i 18 e i 40 anni, autori di una sceneggiatura originale di fiction ispirata al genere della “Commedia”, avranno quindi una doppia occasione di vedersi premiare sull’importante palco del RomaFictionFest, che ancora una volta ospita il Premio.

Dynamic 1 AMP

I lavori dovranno essere inviati alla Segreteria del Premio Carlo Bixio, presso la Sede dell’APT-Associazione Produttori Televisivi (Via Giunio Bazzoni, 3 00195 Roma) secondo le modalità previste dal regolamento. Il bando e il modulo di adesione possono essere scaricati dai siti: www.rai.it, www.apt.it, www.fiction.mediaset.it.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

FloorAD AMP
Exit mobile version