Zoran, il mio nipote scemo: presentato a Bimbi Belli

Il regista Matteo Oleotto parteciperà alla rassegna organizzata da Nanni Moretti e dedicata agli esordi italiani dell’anno al nuovo cinema Sacher di Roma.

Zoran, il mio nipote scemo: presentato a Bimbi Belli
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

16 Luglio 2014 - 15.22


ATF AMP

“Zoran, il mio nipote scemo” di Matteo Oleotto con Giuseppe Battiston sarà presentato dal regista il 17 luglio 2014 alle ore 21.30 a Bimbi Belli, la storica rassegna diretta da Nanni Moretti dedicata ai migliori esordi italiani dell’anno al Cinema Nuovo Sacher di Roma. Dopo la proiezioni il regista risponderà alle domande del pubblico.

Top Right AMP

“Zoran, il mio nipote scemo” è stato il film che ha sorpreso al Festival di Venezia 2013, dove è stato accolto con ovazioni da stadio, 10 minuti di applausi e le proiezioni sempre esaurite, con addirittura l’intervento della forza pubblica a calmare gli esclusi. Alla kermesse veneziana la pellicola ha vinto il Premio del Pubblico Rarovideo della Settimana della Critica, il Premio “Schermi di qualità”, la Menzione della Federazione dei Critici del Mediterraneo (Fedeora) a Giuseppe Battiston. Dallo scorso settembre a oggi ha collezionato premi e festival tra cui Cinéciak d’Oro 2014 (sezione “Colpo di fulmine”) e il Globo d’oro – Miglior opera prima.

Il film è diretto da Matteo Oleotto, interpretato da Giuseppe Battiston, Teco Celio, Rok Pra?nikar, Roberto Citran, con la partecipazione straordinaria di Sylvain Chomet. Prodotto da Igor Prinčič, è una coproduzione italo-slovena Transmedia – Staragara, con il supporto di Eurimages, in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission e con il contributo del fondo regionale per l’audiovisivo del Friuli Venezia Giulia.

Dynamic 1 AMP

Il film è stato riconosciuto di interesse culturale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione Generale per il cinema (MiBAC) e dallo Slovenski Filmski Center Javna Agen Cija Viba Film.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

FloorAD AMP
Exit mobile version