Amnesty International al Giffoni Experience con Amnesty Kids

L’organizzazione umanitaria presenterà all'interno della kermesse cinematografica la sua proposta educativa rivolta ai giovani. Sarà presentato in anteprima Diritti.

Amnesty International al Giffoni Experience con Amnesty Kids
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

16 Luglio 2014 - 17.09


ATF AMP

Dal 18 al 27 luglio l’organizzazione umanitaria Amnesty International Italia sarà presente al Giffoni Experience, partecipando con ‘Amnesty Kids’, una proposta educativa rivolta ai più giovani. All’interno del programma del festival di Giffoni sarà presentato in anteprima la nuova edizione del fascicolo illustrato “Diritti”, realizzato dall’organizzazione e dedicato al cinema e ai diritti umani.

Top Right AMP

Giurate e giurati del festival potranno attivarsi per chiedere alle autorità europee azioni concrete per i diritti di migranti, rifugiati e richiedenti asilo. Sempre la giuria sarà invitata a realizzare barchette di carta colorate su cui scrivere i loro messaggi alle istituzioni europee. I ragazzi potranno inoltre scoprire le proposte educative di Amnesty International Italia e prendere parte alle numerose attività di gioco e di sensibilizzazione organizzate da attiviste e attivisti. Il 27 luglio saranno consegnati il ‘Premio Amnesty Giffoni Film Festival 2014’ e il ‘Premio Amnesty Corto Giffoni Film Festival 2014’ rispettivamente al lungometraggio e al cortometraggio che avranno meglio affrontato e rappresentato il tema dei diritti umani.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version