Amos Gitai presidente di giuria dell’Ortigia Film Festival

La kermesse cinematografica, che si svolgerà a Siracusa dal 14 al 20 luglio, dedicherà al regista israeliano anche un focus su tre dei suoi film

Amos Gitai presidente di giuria dell’Ortigia Film Festival
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

30 Giugno 2014 - 16.39


ATF AMP

Il presidente di giuria dell’edizione 2014 dell’Ortigia Film Festival sarà il registra israeliano Amos Gitai. Ad affiancarlo in giuria nella scelta dei vincitori della kermesse cinematografica, diretta da Lisa Romano e che si svolgerà dal 14 al 20 luglio, ci saranno Laura Delli Colli, Anita Kravos, Maurizio Tedesco e Enrico Loverso.

Top Right AMP

Ad Amos Gitai sarà inoltre dedicato un Focus speciale su tre dei suoi film. Il primo sarà “Ana Arabia” del 2013, presentato in anteprima alla 70esima edizione del Festival di Venezia e girato come un unico piano sequenza di 81 minuti. Sempre da Venezia, ma dall’edizione 69, arriva un altro film che sarà proiettato durante OFF, “Lullaby to my father” del 2012, in cui il regista ricostruisce la vita del padre. Infine sarà presentato al pubblico “Freezone” del 2005, un road movie che ha per protagoniste tre. Il regista inoltre terrà una masterclass aperta al pubblico e agli esperti del settore.

L’Ortigia Film Festival, che si svolgerà nell’isola di Ortigia, patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2005, nel cuore della città di Siracusa, è formato da tre sezioni: Competizione, dedicata ai lungometraggi italiani, rigorosamente opere prime e seconde; Sezione Documentari, dedicata ai documentari sociali provenienti da tutte le parti del mondo; e Sezione cortometraggi.

Dynamic 1 AMP

Il Festival ha il sostegno del MiBAC, del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica del Ministero del Tesoro, della Regione Sicilia, di Sensi Contemporanei, della Sicilia Film Commission, della Città di Siracusa, di Cinecittà Luce, e della Camera di Commercio di Siracusa.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

FloorAD AMP
Exit mobile version