Sam Raimi pensa a un film sull’Afghanistan

Il regista sta lavorando all’adattamento cinematografico di un fatto di cronaca: l'assalto dei talebani di una base militare statunitense

Sam Raimi pensa a un film sull’Afghanistan
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

27 Giugno 2014 - 13.23


ATF AMP

Sam Raimi, a quanto pare, si è stancato di girare delle pellicole fantasy. Dopo la trilogia di Spiderman e “Il grande e potente Oz”, il regista, stando ad alcuni rumours che circolano sui blog di cinema americani, è alle prese con un film tratto dal libro-inchiesta “The Outpost: An Untold Story Of American Valor” dell’inviato della CNN Jake Tapper.

Top Right AMP

Un ritorno alla realtà per Sam Raimi che lavorerà sulla sceneggiatura già scritta da Eric Johnson e Paul Tamasy (“The Fighter”). La pellicola racconterà la storia di due soldati americani che si sono distinti e hanno ottenuto una medaglia d’onore ciascuno (fatto che non accadeva dal 1968), dopo che la loro base militare in Afghanistan è stata attaccata da 400 talebani, il 3 ottobre del 2009.

Sam Raimi, contattato su queste indiscrezioni, non ha confermato le voci, ma si è limitato a commentare che per lui sarebbe un grande onore poter dirigere un film del genere.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version