The dark side of movies: al Nightmare Film Fest, attenti ai film di mezzanotte | Giornale dello Spettacolo
Top

The dark side of movies: al Nightmare Film Fest, attenti ai film di mezzanotte

'Ravenna Nightmare Film Fest - The dark side of movies', torna al Palacongressi di Ravenna dal 28 ottobre al 5 novembre, per la 15esima edizione.

The dark side of movies: al Nightmare Film Fest, attenti ai film di mezzanotte
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Ottobre 2017 - 11.26


ATF

Un nuovo appuntamento per il Nightmare Film Fest di Ravenna, il 15esimo: una riprova del gran successo che questa rassegna ha avuto negli anni, attirando molteplici amanti del genere. La proiezione sarà di nuovo al Palacongressi di Ravenna, dal 28 ottobre al 5 novembre, ed incrocerà nuovamente la propria strada con la rassegna di letteratura gialla ‘GialloLuna NeroNotte’, diretta da Nevio Galeati.

In programma eventi con le scuole, incontri letterari, proiezioni e anteprime.
Saranno più di 30 le opere proposte: hanno partecipato alle selezioni 2.965 lavori (362 i lungometraggi) in rappresentanza di 109 paesi tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Spagna, Italia, Francia e Canada. Significativa anche la presenza di Paesi a basso potenziale produttivo come Iran, Iraq, Turchia.
Evento principale della rassegna sarà il Concorso Internazionale per Lungometraggi, con sette opere in gara. La ‘opening night’ prevede la celebrazione del ventesimo anniversario di ‘Nirvana’, del Premio Oscar Gabriele Salvatores, film di fantascienza con trama cyberpunk.

Native

Articoli correlati