Con una lettera indirizzata al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e all’Assessore alla Cultura Massimo Mezzetti, il presidente di Agis Emilia Romagna Andrea Malucelli ha espresso grande soddisfazione per la notizia che il bilancio di previsione 2015, appena approvato dalla Giunta Regionale, prevede un aumento delle risorse destinate alla cultura pari a 10 milioni di euro.
“A mia memoria – ha dichiarato Malucelli – è la prima volta nella storia nazionale e locale che si verifica un aumento delle risorse destinate alle attività culturali del 56% rispetto all’anno precedente. La conferma di una promessa elettorale, in un Paese come il nostro, è una notizia che nobilita la politica e la riavvicina ai cittadini”.
A nome di tutte le imprese dello spettacolo – cinema, teatro e musica – Malucelli ha ringraziato per aver confermato nei fatti di considerare le attività culturali una priorità per la nostra Regione e un’importante risorsa economica, sociale e civile.
Con 321 imprese associate tra prosa, musica, danza e cinema; 261 schermi cinematografici complessivi di cui 80 associati alla Fice e dunque a marcata vocazione culturale, Agis Emilia Romagna rappresenta le realtà dello spettacolo di una delle regioni più rilevanti sul piano nazionale.