Childish Gambino ovvero come trasformare un video in un caso

L'attore, sceneggiatore e dj in 48 ore ha toccato 40 milioni di visualizzazioni con This is America, un singolo che racconta gli States di oggi. Senza fare sconti

Childish Gambino

Childish Gambino

GdS 9 maggio 2018

Donald Glover aka Childish Gambino è un genio. Dice in breve Wiki: "Attore, cantante, rapper, comico, sceneggiatore e DJ statunitense.
È noto soprattutto per il ruolo di Troy Barnes nella serie televisiva Community.Nel 2016 ha creato, interpretato, scritto e diretto la serie Atlanta, per la quale è stato riconosciuto con due Premi Emmy, due Golden Globe Awards, due Writers Guild of America e un Critics' Choice Award", Il suo alter ego rap è Childish Gambino, appunto, tre album e adesso un singolo This is America, che in 48 ore ha fatto 40 milioni di visualizzazioni. Il video sta facendo discutere i social di mezzoi mondo e la stampa (a traino) non necessariamente specializzata. C'è lui che balla come una starlette in una grande capannone e poi fa fuoco. Uccide. E uccide anche un coro gospel. Che ci dice, cosa voleva dire Childish Gambino? Le supposizioni, le teorie si moltiplicano. Ci sono cellulari che riprendono il ballerino e suoi omicidi a loop. Un riferimento a Stephon Clark , ucciso a colpi di arma da fuoco poche settimane fa dalla polizia di Sacramento, che pensava fosse armato, ma aveva solo un iPhone con sé? Possibile. Intanto il pezzo è questo. E qualunque sia il terribile messaggio che sottintende spacca.


 


commenti