Childish Gambino ovvero come trasformare un video in un caso | Giornale dello Spettacolo
Top

Childish Gambino ovvero come trasformare un video in un caso

L'attore, sceneggiatore e dj in 48 ore ha toccato 40 milioni di visualizzazioni con This is America, un singolo che racconta gli States di oggi. Senza fare sconti

Childish Gambino ovvero come trasformare un video in un caso
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Maggio 2018 - 19.04


ATF

Donald Glover aka Childish Gambino è un genio. Dice in breve Wiki: “Attore, cantante, rapper, comico, sceneggiatore e DJ statunitense.
È noto soprattutto per il ruolo di Troy Barnes nella serie televisiva Community.Nel 2016 ha creato, interpretato, scritto e diretto la serie Atlanta, per la quale è stato riconosciuto con due Premi Emmy, due Golden Globe Awards, due Writers Guild of America e un Critics’ Choice Award”, Il suo alter ego rap è Childish Gambino, appunto, tre album e adesso un singolo This is America, che in 48 ore ha fatto 40 milioni di visualizzazioni. Il video sta facendo discutere i social di mezzoi mondo e la stampa (a traino) non necessariamente specializzata. C’è lui che balla come una starlette in una grande capannone e poi fa fuoco. Uccide. E uccide anche un coro gospel. Che ci dice, cosa voleva dire Childish Gambino? Le supposizioni, le teorie si moltiplicano. Ci sono cellulari che riprendono il ballerino e suoi omicidi a loop. Un riferimento a Stephon Clark , ucciso a colpi di arma da fuoco poche settimane fa dalla polizia di Sacramento, che pensava fosse armato, ma aveva solo un iPhone con sé? Possibile. Intanto il pezzo è questo. E qualunque sia il terribile messaggio che sottintende spacca.

 

Native

Articoli correlati