Claudio Bisio guida il "Saturday Night Live" italiano | Giornale dello Spettacolo
Top

Claudio Bisio guida il "Saturday Night Live" italiano

Il format dello storico show americano in onda dal 7 aprile su Tv8 con taglio e comici italiani. Con Rocco Tanica. E ospiti come Mentana, Fabri Fibra

Claudio Bisio guida il "Saturday Night Live" italiano
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Aprile 2018 - 10.52


ATF

Il “Saturday Night Live”, show storico della tv statunitense, approva con una versione italiana sul canale generalista in chiaro del gruppo Sky, Tv8, con Claudio Bisio come timoniere. Parte stasera, sabato 7 aprile, alle 21 e va in onda per sei puntate con comici come ospiti fissi e ospiti. Il programma ha attraversato quattro decenni, è della Nbc e da lì sono passati artisti come John Belushi e Bill Murray.

“Sarò tempo ospite e padrone di casa – ha dichiarato Bisio alle agenzie – e mi confronterò con molte novità, come gli sketch con i quali non mi ero mai confrontato prima. Gli ospiti che parteciperanno alle puntate avranno un ruolo fondamentale, proprio come nella versione americana del format. In ogni caso il programma non sarà simile a Zelig, anche se nella puntata con Vanessa Incontrada scherzeremo proprio su questo”.

La sequenza degli ospiti comprende tra gli altri Enrico Mentana, Giorgia, Fabri Fibra, Alessandro Cattelan, Sabrina Ferilli, Gianluca Vialli e tanti altri. Hanno il compito di portare ironia e comicità i sette comici fissi: Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Darar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, i Trejolie e Marta Zoboli.

L’orchestra della Tom’s Family è guidata da Rocco Tanica (da Elio e le Storie Tese e dalle sue impagabili rassegne stampa sanremesi). Il Saturday Night Live italiano ha un tg satirico. “Weekend Update”, episodi di “Gaffeman” con Bisio. “Storie di inspiegabili successi”, “L’isola dei vip” e una parodia di “Sguburra”. E se pensate che si riferiscano a “Gomorra” l’avete azzeccata

 

Native

Articoli correlati