Veltroni racconta Sami Modiano, il bambino sopravvissuto al lager | Giornale dello Spettacolo
Top

Veltroni racconta Sami Modiano, il bambino sopravvissuto al lager

Sabato 27 in onda il documentario di Sky “Tutto davanti a questi occhi”. Per la prima volta accordo con Rai, Mediaset e La7 che lo trasmettono per la Giornata della memoria

Veltroni racconta Sami Modiano, il bambino sopravvissuto al lager
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Gennaio 2018 - 15.25


ATF

Per la Giornata della memoria, inserita in una maratona di film e appuntamenti a tema, sabato 27 alle 21 Sky TG24 e Sky Cinema Hits trasmettono “Tutto davanti a questi occhi”, documentario di Walter Veltroni che racconta la tragedia Sami Modiano, uno dei pochissimi ad essere sopravvissuto al Lager di Auschwitz Birkenau. La produzione è Sky e Palomar. Con una scelta decisamente inusuale, e per il valore storico e civile della testimonianza, Sky, Rai, Mediaset e La7 trasmettono il film nella stessa serata. Non era mai successo.

Clicca qui
Con Veltroni, autore e ideatore del film, “Tutto davanti a questi occhi” nell’80eismo anniversario della promulgazione delle leggi razziali in Italia, ricostruisce la vicenda di Modiano: fu deportato da Rodi a quattordici anni, con suo padre e sua sorella. Tornò solo lui. La sorella era bellissima, ricorda. E ricorda che fin dal trasporto su carri-merci i nazisti vollero far capire fin da subito che per loro gli ebrei e tutti i deportati erano men che animali. Come chiarisce che non potrà mai dimenticare. E nessuno dovrà dimenticare.

 

Native

Articoli correlati