Aziz Ansari accusato di molestie, ma lui si difende: "era tutto consensuale" | Giornale dello Spettacolo
Top

Aziz Ansari accusato di molestie, ma lui si difende: "era tutto consensuale"

L'autore di Master of None è stato accusato da una fotografa 23enne.

Aziz Ansari accusato di molestie, ma lui si difende: "era tutto consensuale"
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Gennaio 2018 - 12.50


ATF

di Giuseppe Cassarà 

L’attore Aziz Ansari, famoso per la serie comedy ‘Parks and Recreations’ e autore della serie Netflix ‘Master of None’ per la quale ha recentemente vinto un Golden Globe, è stato accusato di molestie sessuali da una giovane fotografa, che ha raccontato la sua storia al giornale online Babe.net. 

A quanto riporta il sito, Grace (nome di fantasia) avrebbe conosciuto Ansari a una festa per gli Emmy Awards lo scorso anno ed è andata a cena con lui qualche giorno dopo. Durante la cena, riferisce Grace, Ansari ha immediatamente portato il discorso sul sesso e ha poi insistito per andare immediatamente a casa sua, anche se Grace “non ne aveva voglia”.

Nel corso della serata, continua il racconto, Ansari avrebbe più volte baciato e toccato Grace, che però ha chiarito che non aveva intenzione di andare a letto con l’attore. A quanto sembra, a causa delle insistenze di Ansari e del desiderio di andarsene, Grace avrebbe accontentato controvoglia la richiesta dell’attore di praticargli del sesso orale. In seguito, conclude l’articolo, la ragazza ha deciso di andarsene. Ansari, da parte sua, ha confermato tutto, dicendo che tutto quello che è avvenuto è stato completamente consensuale.

Le accuse spostano il dibattito sul concetto di consenso, ma in molti hanno percepito la storia di Grace come una forzatura: alcuni, come la giornalista Caitlin Flanagan dell’Atlantic, hanno sostenuto che più che un’accusa di molestie questa storia assomiglia al revenge porn, la pratica di umiliare un ex partner sessuale pubblicando online video hot contro la sua volontà. In questo caso, Grace sarebbe stata scontenta del comportamento di Ansari e ha deciso di accusarlo di molestie senza alcuna base, dato che in molti stanno facendo notare che Ansari non ha forzato in maniera violenta o minacciosa la ragazza. Lo stesso attore, nella sua lettera di risposta all’articolo di Babe.net, ha dichiarato che continua a sostenere il movimento #Metoo, che definisce “necessario e atteso da tempo”

Native

Articoli correlati