Asia Argento: "Io e altre attrici non invitate ai Golden Globe" | Giornale dello Spettacolo
Top

Asia Argento: "Io e altre attrici non invitate ai Golden Globe"

L'attrice, come altre, aveva denunciato casi di molestie sessuali, ma nessuna di loro è stata invitata alla serata di premiazione in cui tutti hanno sfilato in nero

Asia Argento: "Io e altre attrici non invitate ai Golden Globe"
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Gennaio 2018 - 21.32


ATF

Asia Argento, Rose McGowan, Rosanna Arquette, Mira Sorvino, Annabella Sciorra e Daryl Hanna accusano su twitter di essere state escluse dai Golden Globe, dopo aver denunciato casi di molestie. In particolare, Asia Argento sostiene di essere stata la prima, anni fa, a denunciare Harvey Weinstein, appoggiata dall’attrice Rose McGowan. 

Su Twitter, l’attrice italiana ha scritto “posso parlare solo per me stessa, ma non solo non sono stata invitata ai Golden Globe: nessuno ha chiesto la mia opinione su #TIMESUP o di firmare la lettera. Sostengo @TIMESUPNOW anche se ne sono stata esclusa. Forse – aggiunge Asia – non sono abbastanza potente o di Hollywood. Orgogliosa di lavorare dietro le quinte”.

Un’accusa cui sono seguite immediatamente quelle delle colleghe. Scrive Rose McGowan “E nemmeno una di quelle stravaganti persone vestite di nero per onorare i nostri stupri avrebbe alzato un dito se non fosse stato così. Non ho tempo – ha aggiunto – per le finzioni di Hollywood”.

“No, non siamo state invitate. Annabella, Daryl, Mira nessuna di noi”, ha confermato poi in un tweet successivo anche Rosanna Arquette. “Sarebbe stato troppo triste… imbarazzante. Le vittime non sono abbastanza glamour”, è la dura replica di Asia Argento.

 

Native

Articoli correlati