Despacito abbatte il record dei 4 miliardi su Youtube: le visualizzazioni crescono inarrestabili | Giornale dello Spettacolo
Top

Despacito abbatte il record dei 4 miliardi su Youtube: le visualizzazioni crescono inarrestabili

Ancora un record per "Despacito". Il videoclip del brano di Luis Fonsi, è diventato il primo filmato a raggiungere 4 miliardi di visualizzazioni su Youtube.

Despacito abbatte il record dei 4 miliardi su Youtube: le visualizzazioni crescono inarrestabili
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Ottobre 2017 - 10.59


ATF

Despacito si era già visto riconoscere questa estate il primato delle visualizzazioni su Youtube: ma ora, il brano di successo di Luis Fonsi, raggiunge l’incredibile ammontare di ben 4 miliardi di visualizzazioni. Un record assoluto.
“4 miliardi di views. Grazie per l’appoggio famiglia, grazie Porto Rico” ha twittato Luis Fonsi dopo aver appreso la notizia del nuovo primato. Il videoclip di “Despacito”, pubblicato su YouTube lo scorso 12 gennaio, aveva infatti già fatto registrare una lunga lista di record: lo scorso agosto era diventato il più visto nella storia della piattaforma, superando “See you again” di Wiz Khalifa. La clip è inoltre segnalata da “Billboard” come il video Vevo in lingua spagnola con più visualizzazioni nelle prime 24 ore (5,4 milioni) e come il filmato che ha raggiunto più rapidamente i traguardi prima dei due e poi dei tre miliardi di click.
“Despacito”, eseguito nella sua versione originale da Luis Fonsi con il rapper Daddy Yankee, è arrivato alla prima posizione delle classifiche di ben 47 Paesi del mondo. Il brano ha raggiunto il record di “One Sweet Day” di Mariah Carey restando per 16 settimane consecutive in vetta alla Billboard Chart ed è diventato la scorsa estate il più ascoltato di sempre in streaming su tutte le piattaforme digitali. Della canzone sono stati realizzati numerosi remix, tra cui uno in lingua inglese con Justin Bieber, e diverse parodie, che hanno contribuito ad accrescerne ulteriormente la fama.

 

Native

Articoli correlati