Pierfrancesco Favino diventa Michelangelo nel "Giudizio universale" | Giornale dello Spettacolo
Top

Pierfrancesco Favino diventa Michelangelo nel "Giudizio universale"

L'attore protagonista di uno show tecnologico, in arrivo a marzo, che ricrea il capolavoro e il suo mondo. Con il tema musicale portante di Sting

Pierfrancesco Favino diventa Michelangelo nel "Giudizio universale"
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Dicembre 2017 - 14.58


ATF

Pierfrancesco Favino dà voce a Michelangelo nello show “Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel” dedicato al pittore e scultore dei papi venuto dalla Toscana e alla Cappella Sistina. Ha ideato lo spettacolo Marco Balich con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani, lo organizza Artainment Worldwide Shows.

Lo spettacolo debutterà il 15 marzo all’Auditorium Conciliazione di Roma. Avvertono gli organizzatori che conta già più di 25mila prenotazioni e che le prime date di marzo sono esaurite.“Credo profondamente in questa idea di spettacolo che riesce a mettere insieme tante arti – dichiara l’attore ad Artainment Worldwide Shows – Sono un sostenitore delle nuove tecnologie anche a livello teatrale. Noi siamo circondati dalla bellezza, abbiamo questa grandissima fortuna, talmente tanto da scordarcene. Passiamo a fianco di monumenti ogni giorno dandoli ormai per scontati. Quando c’è la possibilità di partecipare a qualcosa che riesce a dare voce, luce, a farci rendere conto di ciò di cui siamo circondati, è una cosa che ti inorgoglisce”.

Marco Balich è stato direttore artistico e produttore di cerimonie olimpiche, da Torino 2006 a Rio 2016. La co-regia di “Giudizio Universale” è di Lulu Helbek, la supervisione teatrale è stata affidata a Gabriele Vacis. Al tema originale composto da Sting si aggiungeranno le musiche di John Metcalfe, arrangiatore e produttore di artisti come U2, Morrissey, Blur e Coldplay. Le scenografie saranno create da Stufish Entertainmnet Architects, già responsabile delle scenografie di Rolling Stones, U2 e Madonna.

La prevendita è online su giudiziouniversale.com e al botteghino dell’Auditorium della Conciliazione o tramite Vivaticket.

Native

Articoli correlati