Concerto-omaggio per Dalla: il 2 giugno al Festival della bellezza | Giornale dello Spettacolo
Top

Concerto-omaggio per Dalla: il 2 giugno al Festival della bellezza

A sei anni dalla scomparsa dell'artista bolognese colleghi e amici ricorderanno la carriera di Dalla con musiche, poesie, racconti e aneddoti

Concerto-omaggio per Dalla: il 2 giugno al Festival della bellezza
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Maggio 2018 - 15.53


ATF

Un concerto-omaggio al Festival della bellezza di Verona per ricordare Lucio Dalla a sei anni dalla sua scomparsa. Artisti e amici di uno dei grandi protagonisti della musica italiana daranno vita ad un evento speciale da cui verrà tratto un programma televisivo. L’appuntamento è per il 2 giugno al Teatro Romano. A fare gli onori di casa sarà Ron, legato a Lucio Dalla da un lungo sodalizio artistico, mnetre la direzione artistica televisiva sarà affidata a Giampiero Solari.
Il concerto si terrà nell’ambito del Festival della bellezza, dedicato quest’anno alla canzone d’autore, per celebrare il genio e il talento di Dalla che quest’anno avrebbe compiuto 75 anni.
Oltre alla musica, artisti e amici di sempre del mondo dello spettacolo e della cultura ripercorreranno i mille volti della carriera di Dalla, cantando i suoi brani più famosi, svelando aneddoti e storie inconsuete. Note e parole si intrecceranno per rievocare episodi di vita in un connubio tra musica e versi.
Musicista, poeta, sperimentatore, anticonformista, Lucio Dalla è un personaggio unico nella storia della canzone d’autore: amato da generazioni di artisti italiani e internazionali ha saputo appassionare e mettere d’accordo un pubblico molto vario.
Il Festival omaggia un innovatore dell’arte della canzone col suo sorprendente incontro tra musica e versi, maestro nel raccontare in modo mai scontato con ironia graffiante e tenerezza personaggi ed emozioni straordinarie e quotidiane.

 

Native

Articoli correlati