E' morto Ray Thomas: con il suo assolo di flauto, rese 'Night in Whiten Satin' un capolavoro del rock | Giornale dello Spettacolo
Top

E' morto Ray Thomas: con il suo assolo di flauto, rese 'Night in Whiten Satin' un capolavoro del rock

Fondatore dei Moody Blues (che in aprile dovrebbero essere introdotti nella Hall of fame del rock) aveva 76 anni e dal 2014 era malato di tumore.

E' morto Ray Thomas: con il suo assolo di flauto, rese 'Night in Whiten Satin' un capolavoro del rock
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Gennaio 2018 - 14.24


ATF

Si è spento, all’età di 76 anni, dopo avere lottato contro un tumore alla prostata, Ray Thomas, uno dei fondatori dei Moody Blues.
A darne l’annuncio è stata la sua etichetta, Cherry Red Records, senza dare informazioni sulla causa della morte, anche se lo stesso Thomas, nel 2014, sul suo sito web, aveva reso nota la sua malattia.
“Siamo profondamente impressionati dalla sua scomparsa. Il suo calore, il suo umorismo e la sua gentilezza saranno persi – ha scritto, in una nota, la casa discografica -. È un privilegio averlo conosciuto e avere lavorato con lui. “
Con la sua band, fondata nel 1964 con Mike Pinder, Denny Laine, Graeme Edge e Clint Warwick, aveva subito conosciuto la fama. Prima della costituzione del gruppo, aveva suonato in varie band di rock e blues a Birmingham, in Inghilterra.
L’album ”Days of Future Passed”, uscito nel 1967, ebbe un grande successo internazionale,e il suo assolo di flauto “Nights in White Satin” è entrato nella storia del rock.
Dopo lo scioglimento dei Moody Blues nel 1974, Ray Thomas registrò due album da solista prima che la band si riformasse. I Moody Blues dovrebbe essere inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame, il Pantheon del rock a Cleveland negli Stati Uniti, nel mese di aprile.

Native

Articoli correlati