"Despacito" il videoclip più visto di YouTube. Volano Gabbani e Rovazzi

Per il latin pop di Fonsi con Daddy Yankee 4 miliardi e 460 milioni di visualizzazioni. Ben sette italiani nella top ten del 2017. Guarda le clip

Despacito di Luis Fonsi con Daddy Yankee

Despacito di Luis Fonsi con Daddy Yankee

GdS 6 dicembre 2017

Il latin pop di Luis Fonsi featuring il rapper Daddy Yankee “Despacito”, già piazzato benissimo per la corsa ai Grammy Awards, è il video più visto di YouTube con quattro miliardi e 460 milioni di clic. Secondo “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, il video italiano che ha raggiunto più velocemente quota con 100 milioni di visualizzazioni come riporta l’agenzia Ansa che rivela la classifica dei top ten. Dove si piazzano sette artisti nostrani.



Di seguito, la classifica YouTube del 2017 vede al terzo posto Fabio Rovazzi featuring Gianni Morandi con “Volare”, Enrique Iglesias con “Subeme la radio” ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox al quarto. Quinto è Ed Sheeran con “Shape of You”, sesta Baby K con “Voglio ballare con te” ft. Andrés Dvicio, settimo posto per Takagi & Ketra con “L'esercito del selfie" ft. Lorenzo Fragola e Arisa, ottavi J-Ax & Fedez con “Senza Pagare VS T-Pain”, noni i Thegiornalisti con “Riccione”, decimo il rapper Ghali con “Happy Days (Prod. Charlie Charles)”.