"Smemoranda" amarcord festeggia con la Gialappa, Salvatores e amici | Giornale dello Spettacolo
Top

"Smemoranda" amarcord festeggia con la Gialappa, Salvatores e amici

Il diario celebra i 40 anni con una festa allo Zelig sugli anni '90. Tra gli ospiti: Paolo Rossi, Gino & Michele, Nico Colonna. E un "dress code" particolare

"Smemoranda" amarcord festeggia con la Gialappa, Salvatores e amici
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Dicembre 2017 - 11.40


ATF

Mercoledì 13 Dicembre lo Zelig Cabaret in viale Monza 140 a Milano ospita la festa per i 40 anni di “Smemoranda” con Gabriele Salvatores, la Gialappa’s Band, Paolo Rossi, Nico Colonna, Gino & Michele. Moderano (si fa per dire) la serata Errico Buonanno e Luca Mastrantonio, autori del libro “Notti Magiche” (Utet). Nota degli organizzatori del diario più originale della penisola: “Dress code: il pubblico è invitato a partecipare all’evento… dotato della propria vecchia Smemo!”

“Le Dr. Marten’s, il Tamagotchi, il Karaoke, Mtv, la Guerra del Golfo, le Spice Girls e poi… e poi naturalmente Smemoranda! Il diario da far firmare a tutti i compagni di classe, quello in cui custodire segreti e bugie, rivelazioni e arrabbiature, memorabilia e foto di gruppo, colori della squadra del cuore e amori inconfessabili. Per rievocare quel sapore di un tempo e festeggiare i suoi 40 anni, a Smemo è venuta voglia di chiamare all’appello i mitici smemorandiani degli anni ’90”.

L’appuntamento amarcord è libero e gratuito. “Ci sarà il reading delle frasi da Smemo che ci hanno segnato: da “Luca sei Bono” a “Come la barca lascia la scia, io lascio qui la firma mia” passando per “Marco sei più Bono di Luca” “.

E poi, a riaprire i diari ci saranno alcuni mitici collaboratori Smemo, Paolo Rossi, Gabriele Salvatores, La Gialappa’s, e i direttori Nico Colonna, Gino&Michele. A moderare l’incontro (che potrebbe farsi acceso in memoria dei vecchi tempi!) due #ragazzianni90, Luca Mastrantonio ed Errico Buonanno, autori di Notti magiche edito da Utet: “una raccolta di ricordi, emozioni, feticci, eventi, tormentoni musicali, mode passate e miti trascorsi, passioni e fatti di cronaca, ideologie e mitologie, raccontati per chi c’era ma anche per chi avrà voglia di riscoprirli oggi”. Guest star della serata sarà Eritreo Cazzulati.

www.smemoranda.it

Native

Articoli correlati