Ciao Isabella Biagini, la sexy svampitissima che sapeva far ridere | Giornale dello Spettacolo
Top

Ciao Isabella Biagini, la sexy svampitissima che sapeva far ridere

E' morta a Roma. Aveva 74 anni e versava in condizioni economiche molto gravi. Da tempo ricoverata in un hospice. Protagonista della commedia all'italiana tra gli anni Sessanta e Settanta

Ciao Isabella Biagini, la sexy svampitissima che sapeva far ridere
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Aprile 2018 - 16.53


ATF

E’ morta oggi a Roma l’attrice, show girl e imitatrice Isabella Biagini. Aveva 74 anni Malata da tempo, era ricoverata in un hospice della capitale. Nata nel 1943 a Roma, il vero nome era Concetta Biagini, aveva esordito nel 1955 con una piccola parte nel film Le amiche di Michelangelo Antonioni. Poi il passaggio alla tv, con ruoli comici e da svampita in tanti varietà degli anni Sessanta e Settanta e la partecipazioni a diverse commedie all’italiana da Amore all’italiana di Steno a Boccaccio di Bruno Corbucci, e commedie musicali da Non cantare, spara (1968) con il Quartetto Cetra a Bambole, non c’è una lira (1978) e C’era una volta Roma (1979).

Ironica e dissacrante, aveva un talento anche come imitatrice, indimenticabile la sua Mina. Segnata da una vita sentimentale difficile e da due matrimoni falliti,ha avuto una figlia Monica, morta nel 1998. Nel 2016 aveva denunciato la sua difficile condizione economica. Noi  la vogliamo ricordare bionda, bellissima, comica. Non nell’ultimo periodo della sua vita quando non aveva più un centesimo e si aggirava tra panchine e mense per i poveri, o quando rilasciava interviste disperate in cui diceva soltanto di voler morire. Ciao Isabella, riposa in pace. 

Native

Articoli correlati