Caravaggio rock e dark: ascolta il pittore con la voce di Manuel Agnelli | Giornale dello Spettacolo
Top

Caravaggio rock e dark: ascolta il pittore con la voce di Manuel Agnelli

Guarda il trailer de "L'anima e il sangue", il film ad altissima risoluzione sulla vita e le opere dell'artista oggi più amato

Caravaggio rock e dark: ascolta il pittore con la voce di Manuel Agnelli
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Gennaio 2018 - 19.46


ATF

Le tenebre, la luce, le peregrinazioni ascoltati da Manuel Agnelli, cantante degli Afterhours, giudice a X Factor, che presta la sua voce roca a Caravaggio. Sky e Magnitudo Film hanno pubblicato online il trailer del film “Caravaggio – L’anima e il sangue”. Arriverà nelle sale italiane il dal 19 al 21 febbraio, poi sarà trasmesso su Sky, infine Nexo Digital lo distribuirà nei cinema fuori d’Italia.

La voce del cantante che accompagna le visioni sullo schermo come un flusso di coscienza guiderà lo spettatore alla vita, alle opere, ai documenti e ai guai del pittore morto nel 1610. Con le riprese di suoi 40 dipinti tra Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. Girato in formato Cinemascope 2:40, “Caravaggio – L’anima e il sangue” è una delle prime produzioni in Italia realizzate in 8K.

La consulenza scientifica è garantita: Claudio Strinati, storico dell’arte esperto del Caravaggio, già soprintendente a Roma. Intervengono altri esperti del pittore: Mina Gregori, presidente della Fondazione di studi di storia dell’arte Roberto Longhi, Rossella Vodret, già soprintendente nella capitale, curatrice della mostra “Dentro Caravaggio,” a Palazzo Reale a Milano fino al 28 gennaio 2018.

Il film è stato realizzato in collaborazione con Palazzo Reale e con Vatican Media (già Centro Televisivo Vaticano) e con il supporto di Malta.

 

Native

Articoli correlati