Per il Trailer Film Festival, in sala solo i migliori... assaggi di cinema

Presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, dal 12 al 14 ottobre 2017 il FilmFest, giunto alla sua quindicesima edizione, premierà i trailer migliori.

Trailer FilmFest

Trailer FilmFest

GdS 12 ottobre 2017

Si tiene a Milano, per il secondo anno consecutivo e a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, dal 12 al 14 ottobre 2017 il Trailers FilmFest, giunto alla sua quindicesima edizione. Il festival, diretto da Stefania Bianchi e condotto per la prima volta dalla giornalista e presentatrice Martina Riva, premierà i migliori trailer della stagione cinematografica 2016/17, divisi per selezioni Italia, Europa e World.


Tre le proiezioni serali di lungometraggi, l'anteprima nazionale (13 ottobre) di Vittoria e Abdul, ultima regia di Stephen Frears, distribuito in Italia da Universal Pictures, con Judi Dench, Olivia Williams e Michael Gambon. Quindi, altra anteprima nazionale (14 ottobre), con Gifted – Il dono del talento, di Marc Webb, con Chris Evans e Jenny Slate, distribuito da 20th Century Fox nelle sale dall'1 novembre prossimo. Terzo lungometraggio (12 ottobre), I Babysitter, di Giovanni Bognetti, con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono, che sarà premiato come Film Rivelazione dell'Anno, in collaborazione con Cinemaitaliano.info.


Tra le iniziative del festival, gli incontri su “Il cinema del reale”, con il regista e sceneggiatore Carmine Amoroso, che si terrà il 12 ottobre presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti; “Produrre e distribuire un film indipendente. Il caso di Pecore in erba”, presso il Naba - Nuova Accademia di Belle Arti, sempre il 12 ottobre, con il regista Alberto Caviglia e la produttrice Olivia Musini. Il workshop di questa edizione sarà quindi a cura di Edoardo Massieri, trailermaker e art director di Film Design, che, presso lo IULM, tratterà di come “Realizzare un trailer cinematografico”.


Ai premi per i migliori trailer della stagione, il festival affianca anche il Premio Miglior Poster, il Premio al Miglior Booktrailer e il Premio al Miglior Pitch Trailer per l'idea di un film da realizzare, con in palio, grazie alla partnership con Jvc, una videocamera.